ORTIGIA – Oltre al sangue condividono anche l’indole criminale. Parliamo dei due fratelli siracusani, ladri seriali che ieri sono finiti in manette.
È successo ieri: i carabinieri del Comando Stazione di Ortigia, al termine di una complessa attività d’indagine, hanno arrestato Sebastiano Garofalo, detto “u Cavaleri”, 37 anni, e Salvatore detto “Pucci”, 32 anni riconosciuti, insieme con un altro siracusano, colpevoli di numerosi furti, tutti nella zona di Ortigia.
Le misure rappresentano il risultato della paziente e costante attività d’indagine dei Carabinieri della Stazione di Ortigia che da mesi ricevevano le denunce e le lamentele di turisti e di chi vive ad Ortigia, poiché vittime dei furti effettuati dai due.
In particolare Sebastiano Garofalo, lo scorso luglio ha commesso uno scippo contro una donna facendola cadere a terra e provocandole la frattura del femore, ma è stato anche responsabile di un furto all’interno di un centro di scommesse forzando una gettoniera e sottraendo più di 2000 euro, all’interno di un ristorante sottraeva un pc, un cellulare.
Ha rubato un orologio di valore e con la tecnica del “cavallo di ritorno”, minacciando la vittima che non avrebbe mai più rivisto il suo orologio, ha chiesto il pagamento di 300 euro.
È entrato in una casa fingendosi il proprietario e facendosi aiutare da altri che erano caduti nel inganno, utilizzando come espediente il fatto che fosse rimasto chiuso fuori ed ha rubato 7 orologi di elevato valore, ma anche una macchina fotografica. Salvatore Garofalo ha rubato molte biciclette e violato più volte gli arresti domiciliati a cui era sottoposto e più volte è stato arrestato in flagranza di reato proprio dai Carabinieri di Ortigia, sempre per reati conto il patrimonio.
I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Cavadonna.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…