Rubano sistema videosorveglianza ed entrano in una gioielleria: due arresti ad Augusta

Rubano sistema videosorveglianza ed entrano in una gioielleria: due arresti ad Augusta

AUGUSTA – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Augusta (Siracusa) hanno arrestato Sergio Schifitti (nella foto a sinistra), pregiudicato augustano di 53 anni, e Giuseppe D’Agostino (nella foto a destra), pregiudicato catanese di 39 anni, sorpresi mentre tentavano nottetempo di penetrare in una gioielleria per svaligiarla.

  

Erano le 3 di notte circa quando i carabinieri, nel transitare in viale Italia, ad Augusta, hanno notato i 2 soggetti, che avevano già rubato il sistema di videosorveglianza e di allarme posto all’ingresso della gioielleria e con l’ausilio di grimaldelli stavano cercando in quel momento di accedervi, sicuri che una volta entrati nessuno li avrebbe potuti scoprire.

I malviventi, notati i militari, si sono visti scoperti e hanno tentato una precipitosa fuga a piedi per le vie limitrofe, sperando di riuscire a far perdere le loro tracce ma sono stati pressoché subito acciuffati e bloccati.

I due, subito arrestati per tentato furto aggravato in concorso, dopo le formalità sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea nelle loro abitazioni, in regime di arresti domiciliari.