Ruba un’auto ma si pente, ragusano la riconsegna ai carabinieri dopo essersi costituito

Ruba un’auto ma si pente, ragusano la riconsegna ai carabinieri dopo essersi costituito

ROSOLINI – Ruba un’auto ma si pente e la consegna ai carabinieri dopo essersi costituito. La scorsa serata, un singolare episodio si è registrato presso la stazione carabinieri di Rosolini (Siracusa), dove un uomo di 45 anni, S.S. originario di Scicli (Ragusa), già noto ai carabinieri per i suoi precedenti penali, si è presentato alla Stazione di Rosolini per confessare di avere rubato un’auto a Scicli.

L’uomo ha raccontato ai militari che mentre camminava per strada aveva notato che l’auto, una Toyota Rav4, era stata parcheggiata sulla pubblica via con le chiavi inserite nel quadro d’accensione.

L’occasione è gli era apparsa tanto ghiotta da non pensarci due volte, tanto da mettersi alla guida della vettura allontanandosi verso Rosolini (SR). Tuttavia, giunto nel comune siracusano, e probabilmente accortosi anche che l’auto era monitorata da antifurto satellitare, l’uomo ha ripensato al suo misfatto e ha deciso quindi di dirigersi in caserma per confessare il furto.

I carabinieri hanno restituito il mezzo al legittimo proprietario e hanno denunciato in stato di libertà il ladro pentito all’autorità giudiziaria per furto aggravato.