Ruba cellulare di un minorenne con la scusa di una chiamata d’emergenza: arrestato 24enne

SIRACUSA – Proseguono con incisività i servizi posti in essere dai carabinieri della compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri, 1 novembre, i carabinieri della Stazione di Rosolini hanno tratto in arresto Paolo Costanzo, netino, 24 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Lo stesso si sarebbe infatti impossessato del cellulare di un minore rosolinese, con la scusa di una telefonata di emergenza, per poi allontanarsi e far perdere le proprie tracce. L’immediato intervento dei carabinieri, già impegnati in zona in un servizio di controllo del territorio, avrebbero permesso di bloccare il Costanzo mentre tentava di rivendere il cellulare.

Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente, al termine delle formalità di rito, rinchiuso nel carcere Cavadonna di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea.