ROSOLINI – Lutto cittadino domani, 23 gennaio, nel comune di Rosolini (provincia di Siracusa) in occasione dei funerali dei fidanzati Cristian Minardo, 22 anni, e Aurora Serrentino e Rita Barone, 54 anni, zia del 22enne, vittime del fatale schianto avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorso sulla Strada Statale 115, Ispica-Rosolini.
Parenti e amici si riuniranno nella Chiesa Madre della comunità d’origine dei 3 defunti alle ore 15 per dare loro l’ultimo triste saluto.
In segno di rispetto e cordoglio, l’amministrazione comunale di Rosolini ha invitato gli esercenti ad abbassare le saracinesche dei negozi dalle 15 alle 18, ai cittadini di evitare le attività rumorose e/o festive e alle scuole di osservare un minuto di silenzio in memoria delle tre vite spezzate troppo in fretta da un incidente che non ha lasciato loro scampo.
Inoltre, gli edifici comunali esporranno le bandiere a mezz’asta per esprimere vicinanza ai cari di Cristian, Aurora e Rita.
Nel frattempo, continuano le indagini dei carabinieri sul terribile episodio. I primi accertamenti sulla dinamica hanno rivelato che il giovane alla guida della Punto che ha travolto la Toyota Yaris sulla quale viaggiavano le vittime, rimasto ferito e al momento accusato di omicidio stradale, avrebbe avuto un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge.
Un video, inoltre, avrebbe ripreso la scena del violento sinistro e confermato che il conducente della Punto viaggiava ad altissima velocità. Potrebbe essere stata, quindi, la sua negligenza a causare l’immane tragedia.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…