SIRACUSA – I carabinieri dell’Aliquota Operativa della compagnia di Augusta, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato ieri in flagranza di reato Giovanni Greco, trentenne del luogo, disoccupato, già noto alle forze di polizia.
L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato infatti trovato in possesso di 160 grammi di marijuana nonché di materiale idoneo alla pesatura e al confezionamento, tutto abilmente occultato all’interno dell’appartamento. Al termine delle attività, i carabinieri lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno invece arrestato la notte scorsa, in flagranza di reato, un ventenne Dominicano Gomez Victoria Omar Rafael De Jesus, e un ventenne marocchino Bachar Yazid incensurato, sorpresi mentre tentavano di commettere un furto all’interno dell’istituto comprensivo “Riccardo da Lentini” in via Focea.
I due, dopo aver rotto la finestra di un corridoio, si sono introdotti all’interno della scuola, dove hanno prelevato alcuni personal computer. Il loro intento è stato tuttavia vanificato dal pronto intervento dei carabinieri, che sono riusciti a catturarli nonostante il loro tentativo di fuga. Anche i due ladri sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni.