Rapinavano gli anziani quando ritiravano la pensione alle poste: arrestata la banda

Rapinavano gli anziani quando ritiravano la pensione alle poste: arrestata la banda

SIRACUSA – Hanno messo a segno diversi bottini… quelli accertati sono cinque e lavoravano su buona parte della Sicilia orientale. 

Ultimamente fra gli anziani si era sparso il panico, tutti avevano paura, soprattutto a Siracusa. Si sapeva, infatti, che in città si aggirava una banda formata da quattro rapinatori che aggrediva i pensionati, quando questi andavano a ritirare i soldi alle poste.

Puntavano la preda, la seguivano e appena vedevano che la pensione era stata intascata, entravano in azione.

Stamattina, all’alba, però, sono finti tutti e quattro in manette: Francesco Milici, 53 anni, Giuseppe Giardina, 51, Michele Sergio Liotta, 55 e Orazio Monaco, 23. A snellire notevolmente il lavoro della Squadra Mobile di Siracusa, sono stati i circuiti di video sorveglianza proprio delle Poste.

Dalle immagini, infatti, è stato possibile risalire ai mezzi utilizzati, di volta in volta, dai rapinatori e quindi subito dopo è stato possibile risalire al loro identikit.

Le indagini continuano per verificare se, oltre ai cinque episodi accertati, ci sono stati altri colpi messi a segno con le stesse modalità.