Raccolta fondi per Tancredi Santantagelo affetto da una grave e rara malformazione

FLORIDIA – Tancredi Santangelo ha bisogno d’aiuto e lancia un appello. Lo fa insieme alla madre.

Il ragazzo, siracusano di quasi 19 anni, è affetto da una rara malattia, sindrome di Arnold-Chiari, per questo motivo il prossimo settembre verrà sottoposto a un delicato intervento a New York. L’ultima speranza per salvare Tancredi.

I costi dell’operazione sono molto elevati, per un totale di 250mila euro. La Regione Siciliana ha già anticipato 110mila euro, ma resta un parte considerevole dell’importo e restano le spese di permanenza in una delle città più care del mondo.

Per questo motivo la madre ha organizzato una raccolta fondi che si terrà a Floridia il 28 luglio. La donna, Marzia Romano, non accetta che suo figlio possa ridursi a uno stato vegetativo e sta facendo di tutto per salvargli la vita.

La sindrome di Chiari è una malformazione che porta a una parte del cervelletto a scivolare verso la base cranica, entrando nel canale spinale. I sintomi possono essere molti e diversi, in base alla gravità e al paziente. Il mal di testa e la perdita di equilibrio sono tra quelli più comuni riscontrati in più soggetti.

Nel nostro Paese la malattia è considerata rara, per questo motivo il giovane siciliano dovrà volare in America per sottoporsi a un intervento che ha l’80% di possibilità di riuscita. L’unica occasione per restituire a un giovanissimo un futuro ricco di progetti.

Fonte immagine Facebbok