SORTINO – Pusher minorenne arrestato all’uscita da scuola con l’hashish nel giubbotto.
I carabinieri della Stazione di Sortino hanno arrestato un 16enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Pusher minorenne arrestato all’uscita da scuola
Il ragazzo è stato controllato nel pomeriggio del 10 dicembre, mentre camminava per fare rientro a casa da scuola, poiché alla vista della pattuglia che transitava aveva assunto un atteggiamento inquieto, tanto da insospettire i carabinieri.
Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 9 dosi di hashish occultate in parte nell’astuccio e in parte nella tasca del giubbotto.
La perquisizione in casa
In un armadio della sua cameretta, invece, i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 51 “bustine” della stessa sostanza.
Il 16enne, come disposto dalla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Catania, è stato associato a un Centro di Prima Accoglienza.
Note
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.