Proclamato lutto cittadino a Rosolini, oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Nino Malandrino

Proclamato lutto cittadino a Rosolini, oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Nino Malandrino

ROSOLINI – “L’Amministrazione Comunale, facendosi interprete del sentire convinto della comunità rosolinese, ha inteso manifestare il cordoglio della Città di Rosolini e partecipazione al dolore dei familiari per la scomparsa del caro congiunto, Antonio Malandrino. Il tragico incidente ha sconvolto tutti, inducendo alla proclamazione, con apposito atto deliberativo, del lutto cittadino nella giornata odierna. L’Amministrazione ha disposto altresì l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e la partecipazione dell’amministrazione comunale alle esequie funebri che si terranno a Pachino presso la Chiesa Madre S.S. Crocifisso alle ore 16,30“.

A scriverlo è proprio il Comune di Rosolini (in provincia di Siracusa) sulla sua pagina Facebook.

Sulla morte del 19enne, promettente giocatore di calcio della squadra della sua città, è stata aperta un’inchiesta dopo che l’auto su cui viaggiava il portiere insieme a degli amici e compagni di squadra sarebbe uscita fuori strada, schiantandosi contro un muretto.

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 dicembre. Feriti nell’impatto altri due giovani calciatori, F.C. di 20 anni e M.S. di 23 anni, ricoverati all’ospedale Di Maria di Avola (Siracusa).

Oggi pomeriggio l’ultimo saluto alla vittima.

Fonte immagine Facebook