Prestanome di un membro del clan Nardo: sequestro finalizzato a confisca da 50 milioni di euro

Prestanome di un membro del clan Nardo: sequestro finalizzato a confisca da 50 milioni di euro

SIRACUSA – I carabinieri del comando provinciale di Siracusa stanno eseguendo un decreto di sequestro finalizzato alla confisca del valore di 50 milioni di euro a carico del clan mafioso “Nardo” di Lentini (Siracusa).

La misura di prevenzione patrimoniale colpisce due ditte di Lentini operanti nel lucroso settore del trasporto su gomma ortofrutticolo, in particolare di agrumi, con più di 200 dipendenti e una flotta di circa 350 mezzi, oltre che un appartamento, capannoni, terreni e conti correnti.

Il provvedimento è stato emesso ai sensi del Codice Antimafia su proposta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, che ha coordinato le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo del reparto operativo aretuseo.

I beni sono intestati a soggetti ritenuti prestanome di un elemento di spicco del clan, detenuto dagli anni Novanta.

Immagine di repertorio