SIRACUSA – “Un’iniziativa lodevole, sia per il tanto lavoro, sia soprattutto per lo spirito”, così il Comune di Portopalo di Capo Passero definisce il bellissimo gesto di alcuni abitanti della cittadina.
“ Un gruppo di cittadini che tengono alla pulizia del territorio, senza organizzare alcuna ‘giornata ecologica’, chiedendo di rimanere nell’anonimato, si sono spesi domenica mattina lavorando per pulire via Anime Sante da tutti i rifiuti abbandonati. Un gesto di grande cuore, fuori da ogni steccato politico, di attività ed attaccamento al territorio“.
Il Comune, dopo aver saputo dell’iniziativa, ha disposto i sacchetti per la pulizia ma tenendo a precisare che gli abitanti hanno fatto il vero lavoro.
“Noi, nel nostro piccolo, abbiamo messo a disposizione i sacchetti e la pulizia successiva del materiale recuperato, ma loro hanno fatto tutto il vero lavoro. Un’iniziativa splendida, un segno di come per Portopalo si possa FARE, con concretezza, con i fatti, con meno fantasia e più operatività.Un segnale tangibile di come INSIEME si possa lavorare per questo paese nelle forme più varie, ma sempre partendo dai TEMI di sviluppo del territorio che vengono prima di ogni pregiudizio, di ogni critica, di ogni fantasia. Grazie di vero cuore a questi cittadini, modello di critica costruttiva!“.
“Via Anime Sante e c.da Porto sono rimaste le ultime due zone del territorio soggette ad abbandono di rifiuti: saranno oggetto di massima attenzione nei prossimi giorni affinché in brevissimo tempo si elimini il problema come fatto in tutte le altre aree”.
Fonte immagine Facebook
CATANIA - Dalle prime ore di questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri,…
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…