Portopalo, dopo il sospetto caso positivo del dipendente comunale parla il Sindaco: “Spiagge chiuse a Ferragosto”

Portopalo, dopo il sospetto caso positivo del dipendente comunale parla il Sindaco: “Spiagge chiuse a Ferragosto”

PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Dopo la scoperta di un nuovo caso sospetto di positività a Portopalo di Capo Passero (SR), il sindaco Gaetano Montoneri ha rassicurato i cittadini.

“Massima prudenza, ma niente panico e paura. Invitiamo tutti a seguire solo gli aggiornamenti delle pagine ufficiali. A Portopalo di Capo Passero fino a questo momento non c’è nessun focolaio, ma solo un caso sospetto di un dipendente comunale che è oggetto di accertamenti, tra l’altro non residente nel nostro paese. In via precauzionale abbiamo sanificato e chiuso i locali”, avrebbe spiegato il primo cittadino.

 

 

“Non trasmettiamo paura, non creiamo panico, ma alziamo la soglia dell’attenzione – continua -. Come ripetiamo da settimane, cittadini e turisti si godano le loro ferie, le attività commerciali lavorino, ma con un sacrificio che salva vite umane ed evita un nuovo lockdown: le misure di prevenzione!”.

Come ormai già ripetuto molte volte, le misure di prevenzioni basilari sono sempre le stesse:

  • obbligo di indossare la mascherina;
  •  distanziamento di almeno un metro;
  •  divieto assoluto di assembramenti;
  • frequente lavaggio o igienizzazione delle mani.

“Abbiamo inoltre emanato due Ordinanze Sindacali in cui si dispone la chiusura delle spiagge per le notti di San Lorenzo e Ferragosto, nonché alcune disposizioni per le attività commerciali. Nessuno scappi o abbia paura, ma sicuramente tutti dobbiamo completamente cambiare i nostri atteggiamenti e rispettare rigorosamente le regole. Controlleremo con tutte le Forze di Polizia il rispetto delle misure, applicando sanzioni con rigidità”, prosegue.

“Il mondo intero è in grave crisi sanitaria ed economica, non vanifichiamo questi ultimi giorni di lavoro estivo, non facciamo sì che venga diramato un nuovo lockdown che sarebbe una catastrofe per la nostra economia: seguiamo rigidamente le misure di prevenzione, conclude.

Fonte immagine Facebook Comune di Portopalo di Capo Passero