Portopalo, autopsia su Tino Zuccaro: sarebbe morto per dissanguamento a causa dei morsi dei tre cani

Portopalo, autopsia su Tino Zuccaro: sarebbe morto per dissanguamento a causa dei morsi dei tre cani

PORTOPALO – Sono stati finalmente resi noti i risultati dell’autopsia su Agatino Zuccaro, il corriere catanese aggredito da tre cani Corso qualche giorno fa. L’accaduto ha fatto nascere molte polemiche tra animalisti e non, dato che non si sapeva quali fossero state le vere cause del decesso.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo di 56 anni stava consegnando un pacco all’agriturismo “Tenuta Walter”, in provincia di Portopalo, quando improvvisamente tre cani lo hanno rincorso e morso. Inizialmente non erano chiare le cause della morte: probabilmente per i morsi dei tre cani (che, però, non hanno azzannato punti vitali) o per un malore provocato dalla vista dei cani (l’uomo, infatti, soffriva da tempo di problemi cardiaci). Solo l’esame istologico, per il quale passerà qualche settimana per avere il riscontro, potrà accertare la causa del decesso.

A seguito dell’autopsia è risultato che le ferite causate dai tre cani siano state numerose e prima che qualcuno si accorgesse del corpo sia passato troppo tempo. Sembrerebbe infatti che l’uomo sia morto per dissanguamento.

Per la morte dell’uomo è stata lanciata anche unaccusa per omicidio colposo nei confronti del proprietario dell’agriturismo, tenuto responsabile degli atti compiuti dagli animali.