SIRACUSA – La Polizia di Stato e il personale dell’ASP hanno effettuato controlli amministrativi nei locali di Lentini e Priolo Gargallo.
L’obiettivo è stato verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. Le ispezioni hanno portato alla scoperta di diverse irregolarità che hanno comportato sanzioni significative.
Multe per oltre 9mila euro tra Lentini e Priolo
Durante i controlli amministrativi della Polizia di Stato e dell’ASP, un’impresa alimentare di Lentini è stata multata con una sanzione di 5mila euro per gravi carenze igienico-sanitarie.
A Priolo Gargallo, due attività commerciali sono state sanzionate per le stesse motivazioni, con multe che ammontano complessivamente a 4mila euro.
Sanzioni anche per la mancanza dell’etilometro
Oltre alle violazioni igienico-sanitarie, il titolare di una delle attività di Priolo Gargallo è stato multato anche per la mancata presenza dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, obbligatorio nei locali che somministrano bevande alcoliche.
Proseguono i controlli della polizia e dell’ASP
Le operazioni di verifica continueranno nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle normative vigenti. L’obiettivo è tutelare la salute dei consumatori e garantire la sicurezza nei locali pubblici.