Pistola ad aria compressa puntata contro proprietario di un minimarket: arrestato 29enne

Pistola ad aria compressa puntata contro proprietario di un minimarket: arrestato 29enne

SIRACUSA – Momenti di paura ieri a Siracusa dove J.D.P., 29enne polacco disoccupato e pregiudicato, ha minacciato il proprietario di un mini market impugnando una pistola. L’uomo, in precedenza, aveva già avuto un alterco con il titolare dell’attività ed era dunque tornato sul luogo per concludere la lite a modo suo.

Il proprietario, al momento del primo contatto con il polacco, aveva già richiesto un primo intervento dei militari dell’arma.

Qualche minuto dopo la pattuglia dei carabinieri, transitando in zona, era stata richiamata da un gruppo di persone per richiederne nuovamente l’intervento per il ritorno del pregiudicato.



I militari dell’arma hanno dunque fermato il 29enne che è stato sottoposto a perquisizione personale trovando appunto la pistola incriminata. L’arma è risultata essere una pistola ad aria compressa priva di elementi visivi che potessero farla distinguere da una comune arma da fuoco.

Accompagnato nei locali della compagnia di Siracusa per le formalità di rito, J.D.P. è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata come disposto dall’autorità giudiziaria di Siracusa.