Picchia la madre dopo un rimprovero: 17enne segnalato all’autorità giudiziaria. La donna resta in ospedale

SIRACUSA – Una giovane madre si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Muscatello di Augusta, per poi essere trasferita all‘ospedale Umberto I di Siracusa e ricoverata, in prognosi riservata, per frattura del pavimento orbitario sinistro.

Ai medici la donna ha dichiarato di essere accidentalmente caduta ma l’esperienza e la professionalità del personale sanitario ha consentito di far intervenire i carabinieri così da accertare la vera dinamica dei fatti. Una volta contattata la centrale operativa della compagnia di Augusta, i militari hanno immediatamente raggiunto la donna che, con grandissima difficoltà, ha alla fine spiegato alle autorità, le reali ragioni che l’hanno portata al pronto soccorso.

Colpevole della frattura causatale sarebbe stato il figlio – appena 17enne – in seguito alla ramanzina messa in atto proprio dalla mamma e giudicata dallo stesso al quanto spropositata e esagerata. Per le lesioni causate il ragazzo verrà adesso segnalato all’autorità giudiziaria minorile, mentre la donna dovrà ancora necessariamente rimanere in ospedale per le cure del caso, in attesa della completa guarigione.