Piantagione di marijuana e collezione di cariche detonanti di esplosivo: 57enne ai domiciliari

Piantagione di marijuana e collezione di cariche detonanti di esplosivo: 57enne ai domiciliari

LENTINI – È ormai noto l’impegno della Polizia di Stato contro il traffico, la produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri gli investigatori, a seguito di scrupolose indagini di polizia giudiziaria, sono intervenuti in contrada Burione, comune di Lentini, dove in una campagna hanno scoperto una piantagione di marijuana con quasi cento piante con inflorescenze e hanno sequestrato quasi un chilo della stessa sostanza nascosta in vari punti del podere di proprietà di Massimo Parcella, lentinese di 57 anni, oltre a materiale per l’essiccazione, il confezionamento e la pesatura.

Inoltre, nella stessa campagna grazie all’intervento di unità cinofile antiesplosivo gli agenti hanno trovato e sequestrato 60 cariche detonanti di esplosivo ad elevata pericolosità, numeroso munizionamento e una pistola artigianale costruita con tubi e percussore perfettamente funzionante.

Per tutto quanto sequestrato l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente posto agli arresti domiciliari.