Paura al porto di Portopalo, ragazzo finisce dentro una buca: ferito a una gamba, già numerosi gli incidenti segnalati – FOTO

PORTOPALO DI CAPO PASSERO – La manutenzione delle strade è spesso un grave problema. Che si tratti di piccoli paesi di provincia o di grandi città, sono ben poche le aree in cui i residenti non si lamentano per strade dissestate, rifiuti o problemi di viabilità.

Un caso particolare è quello denunciato da alcuni residenti e turisti della nota località di Portopalo, dove da tempo alcune buche situate nella banchina del porto hanno causato non pochi problemi in termini di sicurezza.

L’ultimo questo pomeriggio, quando un ragazzo, passeggiando, è finito dentro uno dei tombini. Tanta la paura per chi ha assistito e per la ferita profonda riportata alla gamba, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Secondo alcune segnalazioni, sarebbero diverse le persone che, trovandosi in zona per fare una passeggiata o per sbrigare delle commissioni, avrebbero inserito per errore il piede in una delle buche.

In alcuni casi, i piccoli “incidenti” sarebbero costati ai malcapitati anche danni gravi alla salute, come fratture o distorsioni. Secondo le testimonianze di alcuni pescatori locali, la notte il problema sarebbe ancora più grave, visto che la visibilità è ovviamente ridotta.

Sembra che la situazione sia stata denunciata alle autorità locali da tempo, ma né la vecchia amministrazione né quella nuova avrebbero risolto il problema in maniera efficace. Tutto ciò, però, non ferma i residenti, che continuano a lottare per vedere il disagio risolto nel minor tempo possibile.

This page contains a form, you can see it qui