ROSOLINI – Momenti di paura nel centro storico di Rosolini, in provincia di Siracusa, dove un’automobile è andata in fiamme mentre era in marcia. L’incendio si è verificato alle ore 13 in via Galilei all’angolo con via Di Loro.
Il mezzo, una Ford Fiesta, avrebbe sviluppato le fiamme presumibilmente a causa di un problema meccanico. Inoltre, il conducente ha dovuto arrestare pericolosamente la marcia vicino le abitazioni poste ai lati della strada.
Fortunatamente, secondo quanto confermato dalla polizia locale intervenuta sul posto, il conducente è riuscito ad accorgersi in tempo del principio di incendio. È infatti riuscito ad accostare e uscire dall’auto prima che la situazione degenerasse.
Dunque, non si registrano danni a cose o persone. L’unico oggetto gravemente danneggiato è stato il mezzo, quasi completamente avvolto dal rogo e totalmente distrutto nella parte anteriore.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Noto con a seguito una pattuglia della polizia locale di Rosolini. L’incendio è stato domato, ma non si sa ancora se la macchina è stata spostata dal luogo del rogo.
Fonte immagine: Antincendio Bus