Paura a Ortigia, donna armata di grosso coltello minaccia i passanti: 38enne senza fissa dimora arrestata

Paura a Ortigia, donna armata di grosso coltello minaccia i passanti: 38enne senza fissa dimora arrestata

SIRACUSA – Paura nella tarda serata di ieri a Ortigia, noto quartiere del capoluogo aretuseo.

Agenti della Polizia di Stato sono dovuti intervenuti in Largo XXV Luglio per la segnalazione di una donna che, armata di coltello, minacciava i passanti.

Sul posto sono giunti rapidamente gli uomini della Volante di Ortigia che hanno individuato la donna segnalata. Quest’ultima, alla vista della Polizia, ha gettato il grosso coltello ed è fuggita via.

Prontamente raggiunta nei pressi di piazza Pancali la stessa, successivamente identificata per Georgeta Haidu, romena di 38 anni senza fissa dimora, ha opposto una strenua resistenza, aggrappandosi con le gambe e le braccia a un palo dell’illuminazione pubblica, tentando di mordere le mani e le braccia del personale di polizia.

Dopo che la donna è stata immobilizzata, i poliziotti hanno rinvenuto nella sua disponibilità, oltre al grosso coltello, un secondo coltello da cucina.

Gli uomini del commissariato di Ortigia, da alcuni giorni, erano sulle tracce della straniera che si era resa responsabile di analoghi episodi ai danni dei commercianti di Largo XXV luglio e di turisti e passanti.

Al termine degli accertamenti del caso, Georgeta Haidu è stata arrestata con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce gravi e porto ingiustificato di arma da punta e da taglio.

Fonte foto: Toscana Media