Passeggiava in città di notte, ma era ai domiciliari: 47enne arrestato

Passeggiava in città di notte, ma era ai domiciliari: 47enne arrestato

SIRACUSA – I carabinieri di Siracusa hanno deciso di intensificare i controlli nei confronti dei soggetti agli arresti domiciliari e dei sorvegliati speciali con obbligo di soggiorno nel territorio, in modo tale da garantire un maggiore livello di sicurezza ai cittadini.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della tenenza di Floridia hanno arrestato Sergio Valenti, 47 anni, originario di Floridia, disoccupato e pregiudicato, accusato di aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Sergio Valenti, 47 anni

In foto Sergio Valenti, 47 anni

In particolare, i militari dell’Arma, anche grazie all’attività sinergica con i comandi carabinieri di tutta la provincia, hanno potuto constatare che il Valenti si era allontanato senza giustificato motivo dalla propria abitazione dalle ore 21 del 2 maggio 2018 alle ore 1,50 del 3 maggio, violando così le misure cautelari a cui era stato precedentemente sottoposto per i suoi reati precedenti.

Il 47enne floridiano, condotto in caserma per le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale e successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari.