Pachino, bomba carta sotto l’auto di un avvocato. Si pensa ad un atto intimidatorio

Pachino, bomba carta sotto l’auto di un avvocato. Si pensa ad un atto intimidatorio

PACHINO – Atto intimidatorio nella notte a Pachino dove una bomba carta è stata messa sotto l’auto di un avvocato della zona.

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che tutto sia scaturito dalla consegna di un bene da parte del legale – curatore fallimentare – al legittimo proprietario di un distributore di carburante.

La Polizia, intervenuta sul posto dell’accaduto, sta cercando di ricostruire i fatti e di raccogliere dichiarazioni da parte di alcuni testimoni. L’auto dell’avvocato ha riportato lievi danni.



Il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Siracusa ha manifestato solidarietà al collega vittima dell’atto intimidatorio scrivendo sia al Prefetto che alla Procura specificando ci come l’azione sia quasi sicuramente “un segnale di escalation della criminalità organizzata”.

Inoltre, il Consiglio, che si costituirà parte civile contro i responsabili dell’atto, “auspica un intervento immediato e risoluto da parte delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria al fine di tutelare la collega e di scongiurare che simili episodi abbiano in futuro a ripetersi”.