Ortigia, proseguono i controlli dei carabinieri: denunciati due soggetti per porto abusivo di armi

Ortigia, proseguono i controlli dei carabinieri: denunciati due soggetti per porto abusivo di armi

ORTIGIA – Proseguono i controlli dei carabinieri all’interno del Siracusano, dove due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà.

L’operazione è servita anche per svariati controlli nel campo della circolazione stradale e del rispetto degli arresti domiciliari, garantendo infine la segnalazione di tre individui quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Controlli a Ortigia, fermati due individui per possesso d’armi

I due indagati, un 33enne burkinabé e un 44enne con precedenti penali, sono stati querelati per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Il primo è stato trovato in possesso di un bastone, senza giustificato motivo, che veniva utilizzato per intimorire i passanti.

Il 44enne è stato invece trovato, durante una perquisizione personale e veicolare, in possesso di un coltello da cucina con una lama di 24 cm.

Le perquisizioni su strada

Parallelamente, l’operazione, ha permesso di individuare e segnalare tre persone in quanto assuntori abituali di sostanze stupefacenti. I tre, di età compresa tra i 17 e i 39 anni, sono stati infatti trovati in possesso di hashish, risultato tuttavia per uso personale.

Infine i controlli si sono espansi anche sulla strada, elevando sanzioni per violazioni del codice stradale di oltre 13 mila euro. Durante il controllo sono così state fermati 8 veicoli, sottoposti a sequestro/fermo amministrativo, e 6 documenti di circolazione sono stati ritirati.