Operazioni antidroga, inseguimento sui tetti e due arresti – VIDEO

Operazioni antidroga, inseguimento sui tetti e due arresti – VIDEO

SIRACUSA – La lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti in provincia di Siracusa ha registrato altri due successi investigativi.

Nell’ambito delle continue e incessanti indagini di polizia giudiziaria condotte dagli investigatori della Squadra Mobile aretusea, finalizzate a contrastare le cosiddette piazze dello spacco siracusano, è stato arrestato Omar Alì, siracusano di 30 anni, già noto alle forze di polizia, per il reato di possesso cocaina, marijuana e hashish ai fini di spaccio.

In particolare, ieri mattina, i poliziotti hanno effettuato un controllo nei complessi abitativi di via Immordini (una delle zone sotto stretta osservazione perché considerata una piazza dello spaccio) e hanno notato un giovane all’interno di un androne fuggire alla vista degli agenti, salendo le scale dello stabile e portando con sé un vistoso zaino.

Pertanto, è iniziato un rocambolesco inseguimento sui tetti dei palazzi che si è concluso con l’arresto del giovane che, nel frattempo, si era disfatto dello zaino. Gli investigatori sono riusciti, però, a recuperare anche l’oggetto, contenente i documenti di identità dell’arrestato, 50 grammi di marijuana, 4 grammi di hashish, 8 grammi di cocaina e la somma di 245 euro, in banconote di vario taglio.

I poliziotti, in considerazione della droga sequestrata, idonea a confezionare almeno 85 dosi di cocaina, 96 dosi di marijuana e 9 di hashish, del valore commerciale di circa 3.000 euro, su disposizione dell’autorità giudiziaria, hanno condotto il giovane agli arresti domiciliari.

Ad Augusta, inoltre, gli agenti del commissariato hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giustolisi Nicola, augustano di 28 anni, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia Giudiziaria

A seguito mirate indagini, gli investigatori del commissariato di Augusta hanno effettuato, nell’abitazione di Giustolisi, una perquisizione domiciliare che ha consentito di trovare e sequestrare della marijuana per un peso complessivo di 130 grammi e due bilancini di precisione.

Grazie al materiale sequestrato, che fa supporre che il giovane svolgesse un’attività di spaccio, su disposizione dell’autorità giudiziaria il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Video dell’operazione