AUGUSTA – Operazione antidroga ad Augusta finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato ha arrestato due uomini. L’azione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, con il supporto di un’unità cinofila della Polizia.
Operazione antidroga ad Augusta
Il primo arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione in un garage in uso a un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine. All’interno del locale sono stati rinvenuti un panetto e sei stecche di hashish, per un peso complessivo di 136 grammi.
Durante lo stesso servizio, i poliziotti hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un’attività commerciale poco distante e hanno deciso di approfondire i controlli. Il successivo intervento ha portato all’arresto di un secondo uomo, di 31 anni, anche lui già conosciuto dalle forze di Polizia.
La perquisizione effettuata dapprima all’interno dell’attività commerciale e successivamente presso l’abitazione del 31enne ha permesso di rinvenire 160 grammi di marijuana, 215 grammi di hashish, 62 grammi di cocaina, un coltello a serramanico, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Inoltre, sono stati trovati 2.675 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Due arresti
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari. L’attività investigativa proseguirà per accertare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con il traffico di stupefacenti nel territorio.