Oltre 170 litri di gasolio rubati da mezzi agricoli: scatta arresto per due pregiudicati

Oltre 170 litri di gasolio rubati da mezzi agricoli: scatta arresto per due pregiudicati

SIRACUSA – La scorsa notte, i carabinieri delle Stazioni di Cassibile e di Belvedere (Siracusa), nell’ambito di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori in ambito rurale, hanno arrestati per furto aggravato di gasolio i pregiudicati e disoccupati siracusani Sebastiano Lorefice, 42 anni, ed Emanuele Lauretta, 37 anni (in basso da sinistra a destra).

Nello specifico, durante il pattugliamento di contrada Sant’Elia, i due sono stati notati a bordo di un furgone mentre procedevano con fare sospetto lungo le strade rurali della zona, pertanto sono stati subito bloccati e controllati dai militari dell’Arma.

Sul veicolo erano stipati dieci grandi taniche per carburante di cui 5 piene di 170 litri di gasolio, risultato poi essere stato trafugato poco prima da due mezzi per movimento terra parcheggiati in un fondo agricolo lì vicino.

Da tali mezzi i due avevano preso il carburante contenuto nei serbatoi forzando i tappi e danneggiando così anche i filtri carburante.

L’intera refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre i 2 arrestati, portati nei locali della Stazione di Cassibile per le formalità di rito, sono statati sottoposti ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.