LENTINI – Si è tenuta questa mattina la cerimonia funebre toccante e molto partecipata per dare l’ultimo saluto a Salvo Oliva, il 16enne tragicamente deceduto in un incidente stradale la sera del 5 luglio a Lentini.
Funerali Salvo Oliva
In chiesa, centinaia di persone tra cui il sindaco Rosario Lo Faro, parenti, amici, docenti e compagni di scuola, si sono raccolte attorno ai genitori Paolo e Emanuela e alla sorella Jennifer, affranti dal dolore per la grave perdita che ha colpito la loro famiglia.
Le parole struggenti del padre, della sorella, dei devoti della vara di S. Alfio, degli insegnanti e dei compagni di classe hanno dipinto il ritratto di Salvuccio: un ragazzo buono, bello, intelligente, sempre sorridente e che amava la vita.
Dopo l’esame autoptico, la bara bianca è stata portata ieri sera nella chiesa di S. Alfio, dove è stata organizzata una veglia.
L’incidente mortale
Intorno alle 21 di venerdì scorso, Salvo Oliva era in sella al suo motorino insieme a un compagno quando è stato investito da una Polo Volkswagen guidata da un 50enne di Villasmundo.
Il conducente non si è fermato a soccorrere i due ragazzi ed è fuggito.
Auto rinvenuta in via Macello
La sua auto è stata rinvenuta la stessa sera dalle forze dell’ordine in via Macello.
Non è ancora chiaro se il conducente dell’auto guidasse sotto l’influenza dell’alcool. Saranno i carabinieri, che stanno conducendo le indagini, a fare luce su questa ennesima tragedia.
Palloncini bianchi in aria
Al termine della funzione celebrata da padre Maurizio Pizzo, tra applausi e lacrime di dolore, centinaia di palloncini bianchi sono stati liberati nell’aria.
La bara bianca è stata portata a spalla, seguita da un lungo corteo per tutto il tragitto.