SIRACUSA – È finito in carcere un 16enne che durante una serata in discoteca avrebbe accoltellato alla schiena un coetaneo poiché quest’ultimo avrebbe offerto una sigaretta alla fidanzata dell’accusato. Il tentato omicidio è avvenuto nel cuore della notte in un locale di Fontane Bianche, nel Siracusano.
L’episodio è avvenuto la sera del 28 giugno scorso, quando a seguito di una lite tra adolescenti legata a gelosie per una ragazza, il 16enne aveva colpito al volto, con un pugno, e minacciato di morte, un 19enne colpevole di avere regalato una sigaretta alla sua fidanzatina.
A fine serata, il 16enne avrebbe poi atteso il rivale fuori dal locale e, nel corso di un vero e proprio agguato, lo avrebbe colpito ripetutamente con un coltello alla schiena e al petto, provocandogli lesioni in zone vitali.
Le ricostruzioni del caso sono state possibili grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza, le escussioni testimoniali e il sopralluogo sul luogo dell’evento da parte delle Autorità.
Il responsabile era stato subito individuato e denunciato in stato di libertà, ora, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania, è arrivata la misura cautelare.
#TgFlash Edizione del 15 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Sequestro da 3 milioni di…
CALTANISSETTA - Si conclude con un lieto fine la vicenda che ieri ha destato preoccupazione…
PALERMO - Rinviati a giudizio dal gup del tribunale di Caltanissetta, David Salvucci, i poliziotti…
PIAZZA ARMERINA - Una folla di persone, amici e compagni di scuola hanno accolto la…
CATANIA - È stato spedito in carcere un 24enne catanese beccato con più di mezzo…
CASTRONOVO DI SICILIA - Incidente stradale a Castronovo di Sicilia (Palermo). A scontrarsi sono stati un…