SIRACUSA – Il comando provinciale dei carabinieri di Siracusa, con l’inizio dell’estate, ha riattivato i presidi stagionali di Agnone Bagni, Marzamemi e Lido di Noto. Questi presidi hanno il compito di rafforzare il controllo del territorio da parte dei carabinieri nelle aree a maggiore afflusso turistico, con l’obiettivo di garantire una presenza costante e rassicurante.
Grazie a questa iniziativa, residenti e villeggianti potrebbero contare su un ulteriore contatto diretto e immediato con l’arma.
Presidi stagionali ad Agnone Bagni, Marzamemi e Lido di Noto
Il posto fisso di Agnone Bagni, collocato in via Lungomare n. 29, in prossimità del litorale, sarà operativo tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto, con orario di apertura dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 18:30.
Il posto fisso di Marzamemi, posizionato in via Nuova snc, sarà operativo tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto, con orario di apertura dalle ore 16:00 alle 22:00.
Il posto ricezione denunce di Lido di Noto, situato presso il centro “Pio La Torre”, sarà operativo tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto, con orario di apertura dalle ore 17:00 alle 20:00.