SIRACUSA – Il sindaco del capoluogo aretuseo, Francesco Italia, ha disposto nuovamente la chiusura della pista ciclabile della città di Siracusa.
Il provvedimento sarà valido da oggi fino al 17 maggio.
Le ragioni sono state spiegate direttamente dal primo cittadino sui profili social: “Ho appena firmato l’ordinanza di chiusura immediata del tracciato della pista ciclabile fino al 17 maggio e ho contemporaneamente vietato la fruizione del piazzale e dei gradini intorno al Monumento dei Caduti d’Africa, aree in cui, nonostante i controlli, non è possibile mantenere il necessario distanziamento sociale contro la diffusione del Covid-19 e la città non può correre questo rischio”.
Tuttavia, rimane la possibilità di svolgere qualche attività: “Resta consentito esclusivamente l’attraversamento della pista per fruire delle aree libere vicino al mare nel rispetto delle norme anti-contagio in vigore. La mancata osservanza della suddetta ordinanza prevede sanzioni amministrative che vanno da 400 a 3mila euro”.
“Siracusa deve ripartire con altruismo e responsabilità per ridare ossigeno e lavoro alle famiglie. Non c’è tempo da perdere e non possiamo permetterci alcun contagio”, conclude Francesco Italia.
Immagine di repertorio