Noto, spintoni e minacce ai carabinieri: arrestato Andrea Bono

Noto, spintoni e minacce ai carabinieri: arrestato Andrea Bono

NOTO – Nel corso della serata di ieri, a Noto (Siracusa) i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato – per violenza e resistenza a pubblico ufficialeAndrea Bono, netino 31enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

L’uomo, alla guida della sua vettura, si era imbattuto in un posto di controllo eseguito dai carabinieri, i quali gli avevano imposto l’alt per identificarlo. Senza tuttavia nemmeno accennare a fermarsi, Bono ha improvvisamente accelerato la sua corsa, dandosi a una fuga tanto precipitosa quanto pericolosa per l’incolumità sua e degli utenti della strada. I carabinieri si sono subito messi all’inseguimento, riuscendo in breve a bloccarlo fortunatamente senza conseguenze.

Ma le intemperanze non erano ancora finite: l’uomo infatti, per tentare di giustificarsi, ha asserito di esser fuggito per la fretta, ineludibile, di accompagnare la propria moglie in ospedale. Così i carabinieri, dopo aver accompagnato i due all’ospedale, mentre la signora veniva visitata, hanno regolarmente proceduto al controllo della vettura, verificando come essa fosse priva di copertura assicurativa. A quel punto Bono ha dato in escandescenze, dapprima opponendo resistenza all’operato dei carabinieri, poi minacciandoli e tentando di colpirli con degli spintoni, per intimorirli ed evitare il sequestro dell’autovettura.

I carabinieri hanno, quindi, finalmente concluso le sue intemperanze arrestandolo e ponendolo a diposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea in regime degli arresti domiciliari.