Noto e dintorni nel mirino dei controlli: sanzioni, sequestri e un arresto per furto in abitazione

Noto e dintorni nel mirino dei controlli: sanzioni, sequestri e un arresto per furto in abitazione

NOTO – Con l’approssimarsi dell’inizio della stagione estiva e l’arrivo dei primi turisti nel territorio, i carabinieri della compagnia di Noto (SR) hanno avviato una serie di controlli volti, attraverso servizi svolti sia in uniforme sia in abiti civili, a continuare a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Numerosi i controlli effettuati negli ultimi giorni alla circolazione stradale: sono stati complessivamente controllati 176 soggetti a bordo di 153 veicoli, con sanzioni elevate nei confronti di 32 automobilisti sorpresi a commettere varie violazioni al Codice della Strada, dalla guida pericolosa e all’uso del telefono durante la guida fino al mancato uso della cintura di sicurezza ed all’irregolarità dei documenti di circolazione e guida.

Nell’ambito dei medesimi servizi di prevenzione e contrasto dei reati, è stato anche rintracciato e arrestato Concetto Spicuzza (nella foto in basso) di 53 anni.

Sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria in quanto ritenuto responsabile di un furto in abitazione commesso a Noto nel mese di agosto 2018. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Noto.

L’attenzione del comando compagnia carabinieri di Noto rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta e incisiva alle legittime aspettative di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione svolti dall’Arma dei carabinieri, specialmente nei fine settimana, al fine di tutelare la pubblica incolumità ed il rispetto della normativa inerente alla circolazione stradale.