NOTO – I carabinieri della stazione di Noto hanno arrestato un giovane di 28 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Torino.
La condanna e i precedenti
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato condannato per una truffa aggravata in concorso risalente al 2022, commessa nel comune di Nichelino, in provincia di Torino.
La truffa dello specchietto
Secondo quanto accertato, il 28enne avrebbe messo in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”, ingannando un anziano automobilista.
Con la complicità di un altro soggetto, era riuscito a farsi consegnare del denaro come presunto risarcimento per un falso danno provocato al proprio veicolo.
Il trasferimento in carcere
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di “Cavadonna” a Siracusa, dove sconterà la pena inflittagli.