Non si ferma all’alt e sbatte in scooter contro saracinesca: 16enne inveisce contro i carabinieri, denunciato insieme con i genitori

Non si ferma all’alt e sbatte in scooter contro saracinesca: 16enne inveisce contro i carabinieri, denunciato insieme con i genitori

CALENTINI – I carabinieri di Carlentini, in via Scavonetti durante un servizio di controllo del territorio, pianificato dai militari dell’Arma di Augusta, hanno visto un motociclo in transito, presumibilmente guidato da un ragazzo minorenne e così hanno proceduto a intimare l’alt nei confronti del conducente, ma quest’ultimo alla vista dei militari si è dato a precipitosa fuga.

I carabinieri prontamente hanno cercato di raggiungere il fuggitivo che, dopo aver percorso pochi metri, ha sbattuto contro una saracinesca di una privata abitazione. Il motociclista, successivamente identificato nel minore M.S., di 16 anni, dopo il primo aiuto da parte dei carabinieri, è stato trasferito all’ospedale Civile di Lentini.

Il ragazzo, rialzatosi da terra, però, ha inveito nei confronti dei militari operanti, venendo supportato anche da alcuni cittadini di passaggio e, successivamente, anche dai genitori del ragazzo M.S., di 36 anni, e C.L.S., di 31 anni, giunti sul posto.

Il 16enne, giudicato guaribile in 5 giorni a seguito delle escoriazioni riportate dalla caduta in moto, è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria minorile per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre i genitori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

Inoltre, i militari dell’Arma hanno sanzionato il minore per inottemperanza all’alt, per guida senza casco e per guida senza patente, oltre a segnalarlo quale assuntore di sostanze stupefacenti a seguito del rinvenimento e sequestro, all’interno del suo motociclo, di un grinder con tracce di marijuana.