AVOLA – La Polizia di Stato indaga su due parcheggiatori abusivi extracomunitari. Uno dei due è stato espulso mentre l’altro accompagnato in un Cpr.
La segnalazione da parte dei cittadini
Nella mattinata del 28 giugno, gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Avola sono intervenuti nei pressi del parcheggio di una spiaggia, situata lungo la strada statale tra Avola e Cassibile. L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione arrivata tramite l’applicazione “YouPol” della Polizia di Stato.
L’app indicava la presenza di due parcheggiatori abusivi. Grazie alla segnalazione, gli agenti hanno individuato due uomini, di origine nordafricana, privi di documenti.
Il controllo da parte degli agenti
Uno dei due è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, per cui è stato segnalato. Successivamente è emerso che entrambi erano irregolari sul territorio nazionale.
Infine, uno dei due extracomunitari – già destinatario dell’ordine del Questore di Potenza di lasciare il territorio nazionale – è stato accompagnato in un CPR (Centro di Permanenza per il Rimpatrio). Nei confronti dell’altro uomo, un marocchino di 30 anni, è stata avviata la procedura di espulsione.