Motocicli rubati nel cortile di una abitazione, “soffiata” giusta incastra giovane: denunciato

Motocicli rubati nel cortile di una abitazione, “soffiata” giusta incastra giovane: denunciato

SOLARINO – Nello scorso fine settimana, i carabinieri della Stazione di Solarino (Siracusa) hanno denunciato in stato di libertà un giovane di Floridia (Siracusa), già gravato da precedenti di polizia, per il reato di ricettazione.

In particolare, i militari della Stazione, insieme a quelli della Tenenza di Floridia (Siracusa), a seguito di accurata attività informativa, avevano saputo che alcuni motocicli rubati nelle settimane precedenti si potevano verosimilmente trovare nascosti all’interno del cortile di un’abitazione di Floridia.

Organizzato quindi un servizio di osservazione, il giovane è stato notato avvicinarsi ad alcuni motorini parcheggiati e, dopo aver tolto il telo che li copriva, iniziare ad armeggiarci, probabilmente con l’intento di smontarli. I militari sono quindi usciti allo scoperto, fermando il ragazzo e riscontrando che effettivamente i 3 motocicli erano tutti provento di precedenti furti perpetrati nel mese di maggio tra Sortino, Siracusa e Solarino.

Il giovane è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria per ricettazione, mentre i motocicli, inizialmente sequestrati, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.