Morte Stefano Russo, commozione per i funerali del 13enne: bandiere a mezz’asta in città

Morte Stefano Russo, commozione per i funerali del 13enne: bandiere a mezz’asta in città

LENTINI – Una città in lutto oggi nel giorno dei funerali del piccolo Stefano Russo, il tredicenne deceduto giovedì dopo un gravissimo incidente in sella alla sua bici.

La cerimonia funebre è stata celebrata in chiesa madre da don Maurizio Pizzo che ha voluto ricordare la spensieratezza e la gioia di vivere del piccolo Stefano, sottolineando l’importanza di trasformare il dolore in amore grazie al gesto di generosità compiuto dai genitori che, autorizzando l’espianto degli organi, restituiranno la gioia ad altri bambini.

Una cerimonia carica di dolore e commozione alla quale hanno partecipato quanti hanno condiviso vari momenti con Stefano: dagli amici ai compagni di scuola, dagli insegnanti al gruppo Scout Lentini 1, tutti vicini al dolore dei genitori e dei familiari.

Presenti pure i sindaci di Lentini e Carlentini, Saverio Bosco e Giuseppe Stefio, che hanno sentito l’esigenza di stringersi attorno alla famiglia. Infatti il comune di Lentini ha proclamato il lutto cittadino e quello di Carlentini ha esposto le bandiere a mezz’asta.