Morta Silvia Giordano, ex pallanuotista del Circolo Canottieri Ortigia

Morta Silvia Giordano, ex pallanuotista del Circolo Canottieri Ortigia

SIRACUSA È morta Silvia Giordano di 49 anni, ex pallanuotista del Circolo Canottieri Ortigia, lo storico club di Siracusa. La notizia è stata diffusa dalla stessa società sportiva e in poco tempo ha fatto il giro della città e dei social.

È una di quelle notizie che non avremmo ma voluto ricevere. Una notizia terribile, una perdita enorme. Ci ha lasciato prematuramente Silvia Giordano, una di noi. Ex giocatrice dell’Ortigia, quando la formazione, all’epoca guidata da Gino Leone, militava in Serie A2, Silvia ha riempito la Cittadella e il mondo Ortigia con la sua generosità, la sua estrema bontà e quel sorriso dolce che non la abbandonava mai, nemmeno nei momenti di difficoltà. Rimarrai sempre nei nostri cuori Silvia, eterna come il tuo sorriso e i tuoi modi gentili“, sono le parole scritte nella pagina Facebook ufficiale della società di cui Silvia aveva fatto parte per molto tempo.

Anche l’allenatore Peppe Vinci, su Facebook, scrive: “Ci siamo conosciuti molto giovani, l’ultima volta ci siamo visti in una serata di agosto, che è stata indimenticabile perché chiacchierando mi hai trasmesso tutto il tuo coraggio e la voglia di vivere, quasi volessi dirmiehi vivi, perché tutto è bellissimo‘. Ciao Silvia, buon viaggio…”.

Silvia ha lasciato un vuoto incolmabile, si contraddistingueva per il suo sorriso e per la sua carica, numerose sono state le parole d’affetto scritte per lei sui social.

In foto Silvia Giordano