Minaccia di far saltare in aria l’edificio e dà fuoco agli agenti ferendone tre

Minaccia di far saltare in aria l’edificio e dà fuoco agli agenti ferendone tre

SIRACUSA Si è rinchiuso in casa con otto bombole di gas gpl, una bottiglia di alcool etilico e un accendino, minacciando di far saltare in aria l’intero edificio. Protagonista è un giovane siracusano di 26 anni psicolabile. 

I familiari del giovane, atterriti e spaventati, hanno chiamato la polizia che, accorsa immediatamente sul posto, ha evacuato l’intero edificio cercando un dialogo ragionevole con il giovane che però, per tutta risposta, ha acceso il fuoco e aperto la valvola del gas. Gli agenti, che erano dentro l’edificio, si sono avventati subito sul giovane che aveva cosparso il liquido infiammabile su di sè e anche su alcuni agenti. Mentre alcuni spegnevano le fiamme, altri agenti lo immobilizzavano riuscendolo a condurre fuori e portarlo nel reparto di psichiatria dell’ospedale Muscatello di Augusta per il trattamento sanitario obbligatorio.  

A quel punto anche i familiari del ragazzo si sono scagliati contro i poliziotti colpendoli con bastoni e ferendone tre.