LENTINI – Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Augusta sono intervenuti in un’abitazione di Lentini poiché un uomo di 34 anni, si era barricato in casa e, affacciatosi dal balcone, manifestava propositi suicidari, minacciando di autoinfliggersi delle ferite all’altezza della carotide, con un grosso coltello da cucina di circa 30 centimetri.
L’uomo, sempre in un evidente stato di agitazione, si è posizionato sul balcone, continuando a sporgersi dal parapetto e a mimare ripetutamente di lanciarsi nel vuoto.
I carabinieri, dopo un’estenuante trattativa, sono riusciti a evitare il peggio e a far desistere il soggetto dai suoi intenti suicidari, riuscendo prima a fargli gettare il coltello e poi a calmarlo, convincendolo a uscire da casa dove si era barricato.
Conseguentemente personale sanitario del 118 di Lentini, giunto sul posto insieme e ai vigili del fuoco del locale distaccamento, ha accompagnato l’uomo nell’ospedale civile del comune in provincia di Siracusa dove è stato riscontrato affetto da ferite lacero contuse e sottoposto a un Tso.
I carabinieri a seguito della successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo, hanno proceduto al sequestro del coltello, di 2 grammi di marijuana e di un biglietto manoscritto contenente generiche e confuse accuse.
Immagine di copertina di repertorio