Migranti sbarcano ad Augusta, su uno di loro pende una condanna per violenza sessuale: arrestato

Migranti sbarcano ad Augusta, su uno di loro pende una condanna per violenza sessuale: arrestato

SIRACUSA – Egiziano arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere giunto in Italia, soccorso nel mediterraneo dalla nave Mare Jonio, ma doveva scontare una condanna per violenza sessuale.

Gli uomini della Polizia di Stato, e in particolare i poliziotti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione, hanno arrestato il cittadino egiziano Yasseer Mostafa Abdou Shehawy, di 46 anni, in esecuzione della sentenza emessa dalla Corte D’Appello di Ancona.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole del reato di violenza sessuale in concorso, commesso ad Ancona fra ottobre e novembre del 2008.

Il cittadino egiziano era arrivato in Italia a bordo della nave Mare Jonio lo scorso 1 luglio, sbarcato nel porto di Augusta unitamente ad altri 42 migranti. Il gruppo è stato immediatamente sottoposto a quarantena nel centro di accoglienza di Noto poiché 8 di essi sono risultati positivi.

Gli accertamenti sulla vera identità del cittadino egiziano hanno consentito di acclarare l’esistenza, nei suoi riguardi, di una condanna a 3 anni e 6 mesi per violenza sessuale.

Pertanto, ultimata la quarantena, il citato Yasseer Mostafa Abdou Shehawy è stato arrestato e portato nel carcere di Caltagirone.

Immagine di repertorio