Migranti in mare, la ResQ – People saving people attracca ad Augusta: in 166 scendono dalla nave

Migranti in mare, la ResQ – People saving people attracca ad Augusta: in 166 scendono dalla nave

AUGUSTA – Arrivano aggiornamenti sul fronte sbarchi. Ciò che fino a ieri sembrava totalmente incerto oggi ha una risposta: la nave dell’organizzazione umanitaria ResQ People saving people, con a bordo i 166 migranti salvati nei giorni scorsi, ha attraccato in un porto sicuro.

Dopo aver passato una notte in mare aperto con dentro le persone salvate, cinque ore fa l’imbarcazione ha attraccato al porto di Augusta, in provincia di Siracusa.

A darne l’annuncio è stata proprio l’organizzazione no-profit che nella pagina ufficiale di Facebook ha fatto sapere: La ResqPeople ha appena attraccato al porto di Augusta“.

Il tutto è stato seguito, tre ore dopo, da un altro post in cui si legge: “Carissime amiche e amici, in questi momenti i nostri primi 166 ospiti stanno scendendo dalla nave che ha attraccato presso il Porto di Augusta. Avete vissuto con noi le emozioni, le gioie e le speranze che hanno portato alla partenza della missione di ResQ. Tutto questo è stato reso possibile grazie al concreto sostegno di tutte e tutti voi”.

Fonte foto: Facebook, ResQ – People saving people