Maxi furto nel Siracusano, due uomini fermati con oltre 650 chilogrammi di limoni

Maxi furto nel Siracusano, due uomini fermati con oltre 650 chilogrammi di limoni

NOTO – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Noto hanno denunciato, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Siracusa, due avolesi, di 45 e 50 anni, per ricettazione in concorso poiché trovati in possesso di oltre 650 chilogrammi di limoni.

Un equipaggio dei carabinieri, nella notte, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dei furti in aree rurali, nella zona del Lido di Noto, si è imbattuta in una vecchia utilitaria che circolava a fatica, visto il carico, e con i fari spenti.

I militari, che hanno notato il repentino cambio di marcia e di direzione della vettura per sfuggire al controllo, l’hanno raggiunta e hanno fermato i due occupanti mentre tentavano di scappare a piedi per le campagne circostanti.

Il controllo della vettura ha consentito di riscontrare la presenza di oltre 600 chilogrammi di limoni della cui provenienza non è stata fornita alcuna informazione utile dai due soggetti.

I limoni, non reclamati, sono stati donati in beneficienza a 4 realtà benefiche molto attive nel territorio: la Caritas, la Comunità Incontro, la Mensa di San Corrado e la Bottega Solidale.