LENTINI – “Cara Marghet… noi non ti vediamo. Ma tu, spero, possa vederci. Vedere che siamo tutti qui, tanti insieme ai tuoi cari. Sì, perché la perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, è una perdita per tutta una comunità. È come se venisse falciato un giglio… La fede in quel Gesù che ci rappresenta tutti, e nel Gesù Risorto, ci doni la consolazione dello Spirito. Muore ed è morta parte della vostra e della nostra vita, provocando un vuoto, una lacerazione, ma quella parte può rimanere sempre viva e presente laddove ha operato e ha amato”.
Così, il sacerdote della chiesa madre, don Maurizio Pizzo, nell’omelia ha voluto rendere omaggio alla giovane Margaret che, troppo presto, ha lasciato questa vita, provocando una perdita immensa in quanti l’hanno amata. E lasciando nello sgomento un’intera comunità. Stretta attorno ai familiari anche per l’ultimo saluto, in un commossa cerimonia conclusasi col lancio di palloncini bianchi.
Non sono mancate le testimonianze e i messaggi di amici, parenti e dell’amata sorella Manuela che ha voluto ricordare Margaret: “Ciao stellina mia… ti prometto che resterò sempre al fianco del tuo principe e che mi prenderò cura di mamma e papà… Un giorno ci rivedremo e festeggeremo insieme”.
Tra i numerosissimi presenti alla cerimonia, anche i sindaci di Lentini, Carlentini e Priolo, i componenti della giunta e del consiglio comunale e rappresentanti di Carabinieri e Polizia ma anche i tanti amici, gli studenti del liceo classico, i colleghi dell’Rsa San’Antonio e i rappresentanti della Leonzio 1909.
PALERMO - Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il numero totale di…
MESSINA - Inaugurato questa mattina il rinnovato salone della Borsa presso la Camera di commercio…
CATANIA - La Corte di Appello di Catania ha assolto un imputato dei carabinieri di 59…
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…