FLORIDIA – Maltratta l’anziana madre e la moglie a Floridia. I carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato un floridiano di 38 anni responsabile di maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti della moglie e della madre convivente.
Le donne, stanche delle continue e reiterate richieste di denaro e delle aggressioni fisiche e verbali, hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri che, al termine delle indagini, hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento restrittivo.
I militari hanno così rintracciato l’uomo portando nel carcere di Cavadonna. La tutela delle fasce deboli da sempre è tra la prioritaria linea d’azione dell’Arma dei Carabinieri.
Qualche mese fa, i carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato un uomo di 39 anni, accusato di aver maltrattato e percosso una donna e i suoi figli minorenni durante la loro relazione. La donna, con coraggio, si è rivolta ai carabinieri per denunciare l’uomo.
Dopo aver esaminato i referti medici e verificato le dichiarazioni della donna con quelle di altre persone informate sui fatti, i militari hanno raccolto importanti prove che indicano numerosi episodi di insulti, minacce e percosse che l’uomo avrebbe commesso nei confronti della donna e dei minori per circa 2 anni.
L’autorità giudiziaria di Siracusa ha emesso un provvedimento restrittivo contro l’uomo, che è stato arrestato e portato al carcere “Cavadonna” di Siracusa.
CALTABELLOTTA - Si terranno oggi alle 15,30, nella chiesa di Sant'Agostino di Caltabellotta (Agrigento), i…
TRAPANI - Sequestrata una discarica abusiva di 4mila metri quadrati. Denunciato il proprietario del terreno…
CALTANISSETTA - La Polizia di Stato ha denunciato il titolare e il gestore di una…
CATANIA - "Ci sono aspetti da chiarire. Chiediamo un tavolo di confronto con le forze…
RAGUSA - Un uomo di origine tunisina è deceduto nel pomeriggio di ieri mentre era…
CATANIA - I devoti di Sant'Agata si preparano ad accompagnare la loro Patrona per le vie…