SICILIA – Strade parzialmente interrotte, tombini divelti e alcuni allagamenti. Questo quanto si apprende dal responsabile dell’ufficio di Protezione civile del comune di Siracusa, a causa di un forte temporale che si è abbattuto nel Siracusano.
In piena attività il COC (Centro operativo comunale), infatti già da diverse ore stanno operando e intervenendo sul territorio tutte le squadre di volontari e tecnici, per verificare la presenza di eventuali danni. Inoltre quest’ultimi, in numerosi comuni stanno collaborando con le forze di polizia locale e con le amministrazioni comunali, svolgendo sopralluoghi nelle aree abitate.
Ciò emerge da un’attività di ricognizione telefonica effettuata in tutti i comuni dell’Isola, con particolare attenzione a quelli interessati dall’allerta rossa per maltempo, della Sala operativa della Protezione civile regionale (Soris).
Nel Messinese e nel Catanese, le scuole sono rimaste chiuse per l’allerta rossa. In queste zone si registrano pioggia e venti deboli, con nebbia intensa. Attualmente sono in corso delle verifiche sulla tenuta di canali, torrenti, tombini e altre infrastrutture. Finora, la situazione sembrerebbe sotto controllo, senza segnalazioni di disagi significativi.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…