SIRACUSA – Alcuni volontari della Protezione civile di Modica giunti nelle scorse ore a Siracusa per dare una mano negli interventi di sicurezza in città a seguito dell’emergenza maltempo sono stati brutalmente aggrediti.
L’aggressione si sarebbe verificata nell’area meridionale della città aretusea, dove si erano registrati alcuni allagamenti. A rendere noto l’accaduto è stato il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
“Un episodio incivile e increscioso. Due squadre sono partite all’alba da Modica per dare aiuto alla Città di Siracusa dopo l’alluvione di ieri“, annuncia Abbate.
“Un membro della Protezione civile – racconta il sindaco – è stato picchiato selvaggiamente da un individuo che si lamentava per un’auto in sosta ritenuta erroneamente appartenente al Gruppo Comunale modicano. Un altro volontario della ANVVFC delegazione di Modica, andato in soccorso del collega, è stato a sua volta aggredito con pugni e calci al volto e al torace“.