FRANCOFONTE – I carabinieri della Stazione di Francofonte hanno arrestato un pregiudicato di sessantacinque anni del posto in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla Procura Generale della Repubblica alla Corte d’Appello di Catania.
L’uomo era già stato arrestato a novembre del 2017 nell’ambito dell’operazione “Chaos” della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania e ristretto in carcere, ma nel 2022 era riuscito ad ottenere gli arresti domiciliari per motivi di salute.
La sentenza della Corte d’Appello di Catania è arrivata all’esito del rigetto del ricorso che ha riconosciuto il soggetto colpevole di associazione mafiosa, estorsione, violazione della normativa in materia di armi, sequestro di persona e rapina aggravata commessi a Catania, Siracusa e Lentini dal 2016.
L’arrestato, che dovrà scontare undici anni e dieci mesi di reclusione, dopo le formalità è stato portato al carcere di Brucoli.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…