Lutto nel nuoto siciliano, Marco Lappostato muore a 63 anni: oggi i funerali

SIRACUSA – Si è spento a soli 63 anni Marco Lappostato, tecnico del T.c. Match Ball Siracusa. A dare la notizia è stata la Federazione Italiana Nuoto della Sicilia attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

È un giorno di lutto per il nuoto siciliano. Ci ha lasciati all’età di 63 anni Marco Lappostato, tecnico del Tc Match Ball Siracusa. Ricordato da tutti per le sue doti umane, oltre che professionali, ha avviato al nuoto e fatto crescere tantissimi giovani, a cominciare da Claudio Faraci, talento giunto alla ribalta in ambito nazionale e in azzurro“, è il messaggio presente sulla pagina social.

La Federazione riporta anche il pensiero del presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi: “Ciascuno di noi ha avuto la fortuna di apprezzare le qualità di Marco nell’arco di questi anni“.

Era un ottimo tecnico e una splendida persona, sapeva farsi voler bene da tutti. Ci eravamo sentiti pochi giorni fa telefonicamente, mi aveva parlato del suo lavoro e delle tabelle di allenamento che continuava a elaborare anche da casa“.

Sino agli ultimi giorni prima della scomparsa, quando le forze glielo hanno consentito, è stato a bordo vasca per guidare i suoi ragazzi, con la passione e la generosità di sempre. È così che ci piace ricordarlo“, conclude Parisi.

Tramite un post pubblicato sempre su Facebook, la T.c. Match Ball Siracusa ha annunciato che la piscina impiegata dal club sportivo sarà dedicata proprio al tecnico scomparso. I funerali di Lappostato si svolgeranno oggi alle ore 12 al santuario della Madonnina.

Fonte foto: Facebook – Marco Lappostato